burger

Perché affittare una stanza presso il proprietario?

I figli sono partiti, ti sei trasferito/a, le pulizie di primavera sono state più efficienti del previsto... Insomma, ti ritrovi con una stanza ammobiliata in più e non sai cosa farci. Ovviamente potresti trasformarla in uno studio ma noi abbiamo un'idea più redditizia...

I vantaggi dell'affittare una camera

Affittare una delle stanze di casa tua è una maniera allegra e socievole di guadagnare qualcosa in più. In questa maniera, potrai anche conoscere persone diverse alternando tipologia di inquilini: a volte affitti a studenti e a volte a turisti di passaggio nella tua città. Poco importa che tu abiti in una villa o in un appartamento, qualsiasi sia la tua tipologia di alloggio, potrai sempre condividere la tua casa.

Affittando una stanza a casa tua parteciperai alla condivisione e all'economia collaborativa: invece di continuare a costruire, si cerca di trarre il massimo da camere già esistenti ma inutilizzate. Contribuisci anche tu allo sviluppo di un consumo più responsabile!

Affittare una camera ti permette di avere una fonte di guadagno in più, di fare nuove conoscenze e di condividere esperienze.

Ovviamente si pone la questione sul tipo di persone che vorrai ospitare. Roomlala si occupa di mettere in relazione proprietari e inquilini e in questa maniera sarai in grado di scegliere tra gli affittuari colui o clei che ti farà la migliore impressione. Scopri anche come facilitare il pagamento dell'affittotramite il nostro sito.

Sei un futuro affittuario?

Hai bisogno di trovare un alloggio? Su Roomlala troverai annunci per camere presso il proprietario inseriti direttamente da questi ultimi. Puoi cercare sul nostro sito sia se stai cercando per il breve che per il lungo periodo.

Le camere proposte sono tutte ammobiliate e si adattano perfettamente sia alle esigenze degli studenti che a quelle dei turisti che vogliono semplicemente scoprire la regione. In definitiva si tratta di un mezzo economico per alloggiare in una nuova città.

Autore: Roomlala