burger

Trovare una camera presso il proprietario a Lisbona

Il Portogallo, e soprattutto Lisbona, fanno ormai parte delle destinazioni turistiche più ricercate d'Europa. Il sole, la cultura e il ritmo di vita piacevole sono argomenti che attirano milioni di visitatori ogni anno. Scegliere di alloggiare in una camera presso il proprietario è un ottimo modo di scoprire una Lisbona autentica e viva. Roomlala ti dà qualche consiglio.

Vivere a Lisbona

Il clima mite riflette la dolcezza di Lisbona. Amerai la vitalità di questa grande città, che non dorme mai. La capitale del Portogallo somiglia infatti a una piccola Parigi, con moltissimi ristoranti e negozi aperti tutta la settimana. Inoltre, la città sorge su monumenti che testimoniano un passato glorioso e che danno agli abitanti di Lisbona l'impressione di camminare ogni giorno su di un libro di storia. In piena espansione economica, il Portogallo offre delle opportunità di carriera interessanti, con un'apertura privilegiata al mercato spagnolo e sudamericano.

Dal punto di vista turistico, il vecchio tram ti porta a ogni angolo di questa città di porto. Le stazioni balneari nelle vicinanze ispirano fughe rinfrescanti, ideali per un week-end.

Trovare una camera presso il proprietario a Lisbona

Per facilitare il tuo ambientamento a Lisbona, affittare una camera presso il proprietario di casa è una formula decisamente vantaggiosa, perché ti permette d'immergerti a 360 gradi nella vita di Lisbona. Scegliendo una stanza in affitto a Lisbona, godrai di una grande flessibilità per quanto riguarda il budget, in una città dove il costo della vita è già di per sé abbordabile.

Per essere posizionato in un luogo ideale, è importante cercare un alloggio presso il proprietario nel centro città, in quartieri come Baixa o Bairro Alto. In questo modo, sarai nel cuore di Lisbona e potrai godere delle principali attrazioni. Se hai voglia di vivere in un luogo più calmo, punta al quartiere del Principe Real, chic et in grande sviluppo. Infine, per essere più vicino alla storia autentica di Lisbona, il quartiere dell'Alfama è quello che riflette meglio il passato del Portogallo.

Autore: Roomlala