burger

Cercare una casa vacanze a Verona

Capitale dell’amore tragico e sofferto, Verona incanta i visitatori per il suo miscuglio di eleganza, storia e romanticismo. Se sei alla ricerca di una meta per un weekend di primavera, Verona potrebbe fare al caso tuo. La città ha molto da offrire: musei, monumenti, ristoranti e negozi per dello shopping sfrenato. L’offerta turistica si è sviluppata notevolmente e non ti sarà difficile trovare un bed and breakfast o una casa vacanze per trascorrere piacevolmente il tuo weekend in questa città veneta.

Cosa visitare a Verona

Per visitare il centro di Verona ti consigliamo di partire da Piazza delle erbe dalla quale si diramano le vie che portano ai principali luoghi di interesse della città. Piazza delle erbe si presenta come una combinazione di stili e di epoche diverse, a cui si aggiungono un carnevale di colori, odori e sapori. Come si può intuire dal nome, questa piazza, di fondazione romana, era ed è tutt'oggi, la piazza del mercato. Dopo aver visitato piazza delle erbe ed esserti concesso magari il tempo per un spritz (il tipico aperitivo veneto conosciuto ormai in tutto il mondo), ti consigliamo di imboccare via Mazzini. Si tratta della via dello shopping che collega Piazza delle erbe a Piazza Bra. Quest’ultima accoglie la splendida Arena di Verona, simbolo della città, che ogni anno accoglie migliaia di visitatori, soprattutto durante il festival di teatro lirico. Imperdibile ovviamente à la Casa di Giulietta che si trova a pochi passi da Piazza delle erbe. Proprio sotto al balcone di una delle case di via Cappello, secondo la leggenda, Romeo avrebbe dichiarato il suo amore alla giovane figlia dei Capuleti.

Come arrivare a Verona

Se decidi di visitare Verona, diversi sono i mezzi di trasporto che puoi scegliere per recarti in città: dall'automobile, al treno o infine dall'aereo. Se ti muovi in automobile, sappi che la città del Veneto è collegata agli altri centri italiani attraverso la A4 (Torino-Trieste) e la A22 del Brennero (per maggiori informazioni clicca qui). In alternativa, puoi decidere di optare per il treno, arrivando alla stazione di Verona Porta Nuova (per informazioni sugli orari ti consigliano di consultare il sito di trenitalia); oppure per l’aereo, atterrando al vicino aeroporto di Verona Villafranca o all’ aeroporto di Brescia, il quale dista un’ora di treno dalla città.

Cercare una casa vacanze a Verona

Verona propone una ricca offerta turistica in tema di alloggi: dagli alberghi ai bed and breakfast fino alla casa vacanze, le possibilità non mancano. Decidere di affittare una casa vacanze potrebbe essere una buona scelta per godere pienamente della tua vacanza in Veneto. Una casa vacanze, infatti, ti lascia una maggiore autonomia e ti permette di risparmiare notevolmente nel caso tu decida di viaggiare insieme ad altre persone. Inoltre se progetti di rimanere più a lungo di un semplice weekend e scegli Verona come punto di partenza per esplorare i dintorni, una casa vacane è sicuramente il giusto compromesso tra confort e risparmio.

Autore: Roomlala