burger

Come fare delle foto perfette per un annuncio di una casa vacanze

In generale su internet le foto permettono di far scattare un atto d’acquisto. Nel caso di una locazione di una casa vacanze, gli ospiti cercano l’evasione e non vogliono correre alcun rischio riguardo alla destinazione così come riguardo all'alloggio. Roomlala ti rivela 9 astuzie per rendere perfetto il tuo annuncio e facilitare così la locazione del tuo bene.

Riuscire ad attirare il cliente

Quando dei futuri vacanzieri ricercano un alloggio su Internet, si ritrovano spesso spersi, di fronte alle numerosissime offerte consultate. Per essere accattivanti e fare in modo che rimangono sul tuo annuncio (di locazione o di una casa vacanze), ti consigliamo di inserire la miglior foto dell’alloggio come foto principale. Questa immagine può essere quella del salotto o di una delle stanze principali, oppure può mettere in risalto un vantaggio della casa, come ad esempio un bel giardino.

Aggiornare le foto

Se hai rinnovato gli interni di recente, è essenziale comunicarlo ai visitatori. Il tempo impiegato a fare delle nuove foto sarà ampiamente ricompensato nel momento in cui dei vacanzieri alla ricerca di un alloggio moderno e curato noteranno il tuo annuncio. Allo stesso modo, se proponi uno chalet in montagna, evita di postare delle foto scattate durante l’inverno se desideri affittarlo durante il periodo estivo, e viceversa.

Il cliente è curioso

Un futuro visitatore quando guarda un annuncio di locazione di una casa vacanze è curioso e vuole essere sicuro prima di dare un acconto. Ti consigliamo di soddisfare la sua curiosità mettendo delle immagini di ogni stanza. Così facendo potrai evitare di dover inviare delle email contenenti delle foto supplementari.

camera locazione casa vacanze

Non dimenticarti degli esterni

Il contesto in cui è inserita la casa è altrettanto importante nella locazione di una casa vacanze: non dimenticare allora di scattare delle foto del giardino, del paesaggio circostante o della vista dal balcone.

Creare una sensazione generale di spazio

Per riuscire a creare una sensazione generale di spazio al tuo alloggio, è indispensabile riordinarlo da cima a fondo prima di fare le foto. Il lettore del tuo annuncio apprezzerà il fatto di potersi proiettare in un alloggio pulito e ordinato.

Non esitare a rifare da capo le tue foto

Delle foto sfocate, con una brutta inquadratura o con poca luce, non sono per nulla accattivanti. È fondamentale dunque dedicare del tempo alla realizzazione di nuove foto nel caso le prime non siano venute bene, fino a quando la nitidezza, la luminosità e l’inquadratura non saranno di buona qualità.

macchina fotografica

Fai parlare le tue foto

Aggiungi delle didascalie alle tue foto oppure fai apparire delle persone nelle diverse stanze: queste due astuzie permetteranno al lettore di proiettarsi nell'alloggio. Se le foto sono ben fatte e accattivanti saranno sufficienti a convincerlo.

I rischi del montaggio

Potresti essere tentato di realizzare un collage di più foto in una sola immagine, ma il risultato è molto spesso deludente. Questo tipo di montaggio avrà come effetto quello di comprimere le tue stanze e di distorcere l’aspetto del tuo alloggio.

I dintorni? Perché no, ma alla fine

Dopo aver selezionato l’insieme delle foto che mettono in risalto il tuo alloggio, potresti considerare la possibilità di postare qualche immagine dei luoghi o dei paesaggi da visitare nei dintorni. È importante non far iniziare il tuo annuncio con queste foto. Una scelta di questo tipo farà dubitare il futuro turista, mettendo in discussione la fiducia che hai nella tua casa vacanze in locazione.

Autore: Roomlala