burger

Cercare un alloggio da studente: la coabitazione

Tra i proprietari troppo esigenti e gli affitti troppo alti, non è sempre semplice scovare la sistemazione ottimale per approfittare al meglio del tuo anno accademico. La coabitazione ha il vento in poppa e offre moltissimi vantaggi. Scopri quali sono in questo articolo.

La coabitazione tra studenti: il percorso del combattente

L’evoluzione del mercato immobiliare rende la ricerca di un alloggio sempre più difficile per gli studenti. I proprietari sono spesso assaliti da numerose richieste, con l’effetto di una rigida selezione dei dossier. In questa situazione in cui l’offerta è superiore alla domanda, affittare un appartamento rappresenta un costo significativo; un costo che non tutti gli studenti possono sostenere.

Perché non optare per una coabitazione?

Per contrastare questo fenomeno che si accentua di anno in anno, delle nuove tendenze stanno emergendo. Queste nuove soluzioni danno l’opportunità agli studenti di trovare un alloggio o una camera confortevole ad un prezzo accessibile. La coabitazione rappresenta una formula in pieno sviluppo che combina diversi vantaggi. Optando per questa soluzione, avrai a disposizione uno spazio più ampio che in un monolocale; potrai infatti avere accesso oltre che alla tua stanza a tutte le aree comuni. Inoltre, potrai creare dei legami forti con i tuoi coinquilini. Infine, e questo rappresenta un punto cruciale, potrai beneficiare di un affitto e delle bollette il cui costo sarà significativamente ridotto.

Per queste ragioni, la coabitazione attira ogni anno tantissimi studenti alla ricerca di una stanza. Per facilitare la tua ricerca di una coabitazione, Roomlala ti propone degli annunci nelle principali città italiane; come a Roma, a Milano o a Firenze.

Autore : Roomlala