burger

Come scrivere un buon annuncio per trovare un coinquilino

Vorresti andare a vivere con dei coinquilini? Vivi già in una coabitazione ma un coinquilino se ne va? Allora leggi questa piccola guida sul come scrivere l'annuncio perfetto per trovare la persona giusta per te!

Non dimenticare le foto!

Per inserire un annuncio per trovare un coinquilino su Roomlala, non dimenticare di fare una foto simpatica da aggiungere al tuo profilo, il quale in questa maniera attirerà più utenti alla ricerca rispetto ad un profilo sprovveduto di foto. Per quanto riguarda l'annuncio, fai attenzione ad aggiungere delle foto che diano un'idea dell'alloggio intero e che non si limitino quindi a dare una visione parziale della casa. Per essere sicuro di avere delle foto adatte leggi anche il nostro articolo su come fare delle belle foto per l'annuncio.

La descrizione? Stile leggero ma dettagliato!

Per creare un annuncio convincente e che attiri possibili coinquilini, cerca di fare una bella descrizione che non sia troppo corta (ma nemmeno un romanzo) e che abbia uno stile di scrittura leggero e scorrevole. In questa maniera invoglierai ancora di più gli interessati. Fai attenzione ugualmente alla punteggiatura, agli spazi e a non scrivere tutto in maiuscolo! Aggiungi anche cosa ti aspetti da una coabitazione e il perché i potenziali inquilini non dovrebbero farsi scappare la tua stanza. L'obiettivo della descrizione è proprio quello di convincere degli sconosciuti a venire a vivere con te e i tuoi coinquilini.

Autore: Roomlala