burger

Consigli per decorare casa senza forare le pareti

Se sei un affittuario, probabilmente sei preoccupato per le condizioni in cui restituirai la tua casa al proprietario. Tutto ciò che cambierai, dovrà essere restituito così com'è al momento della tua partenza. Prima di restituirti la cauzione, il tuo proprietario esaminerà tutto. Ecco alcuni consigli per evitare di forare i muri e quindi doverli levigare e ridipingerli nuovamente.

Il patafix

Migliore amico dei tuoi anni di adolescenza e dei poster riportati dai concerti, il patafix si è dimostrato valido. Semplice ed efficace, ti permetterà di decorare i tuoi interni senza utilizzare il martello. Tuttavia, il patafix consente di appendere solo supporti molto leggeri come poster, foto o cartoline. Variando colori e motivi, puoi creare uno spazio originale simile a te!

Il masking tape Questo nastro adesivo non è altro che uno scotch classico, tranne che raramente è trasparente. È colorato, rigato, decorato con motivi, ecc. Lo troverai di qualsiasi tipo e l'obiettivo è che sia visibile. Diventa persino parte integrante della tua decorazione. Puoi usarlo per circondare una foto e creare una falsa cornice che ti eviterà l'utilizzo di chiodi e martello.

Lo scotch double face

Sempre nella famiglia scozzese, la doppia faccia è un must. Discreto, fa lo stesso lavoro del patafix, ovvero appendi i tuoi poster senza essere visto e senza dover forare le tue pareti. Lo troverai in un negozio fai-da-te con diverse intensità di resistenza. Quindi un potente nastro biadesivo può sospendere fotogrammi o specchi per soli dieci euro. Tuttavia, assicurati di testarne la forza e distribuisci bene la quantità di nastro per un'aderenza più efficace.

Le linguette adesive

Le linguette adesive o i chiodi adesivi, a seconda del loro nome nei negozi, sono stati appositamente progettati per sostituire i ganci nel muro per appendere i telai. Supportano in media carichi tra 5 e 6 kg . Un ripiano piuttosto leggero sarà quindi facilmente sostenibile con due o tre etichette adesive.

Stickers

Gli adesivi sono la decorazione adesiva per eccellenza. Con un po' di cura e di pazienza, incollerai i tuoi modelli preferiti senza danneggiare le tue pareti. Quando devi lasciare la tua casa, tutto ciò che devi fare è rimuovere delicatamente i tuoi adesivi. Non lasceranno un segno e dovrai solo lavare leggermente il tuo muro per farlo così com'è.

Delle ventose adesive

Appositamente progettate per i bagni, le ventose funzionano molto bene e sono resistenti all'acqua. Le ventose possono essere utilizzate per sostenere la barra della tendina della doccia o come ganci per appendere gli asciugamani.

Ganci senza fissaggio Le alternative al trapano per appendere poster e dipinti sui muri sono facili da trovare, ma a volte è più difficile installare ganci appendiabiti senza forare il muro. Ganci e specchi pensili sono l'alternativa ideale. Scivolano sopra una porta senza ostacolare la chiusura e consentono di appendere cappotti, vestiti, ecc.

Una scala appoggiata al muro

Una scala in legno ridipinta a tuo piacimento può sostituire del tutto le mensole a muro. Originale e alla moda, la scala ha anche il vantaggio di essere flessibile e facilmente spostabile . Decorerà le tue pareti senza danneggiarle rimanendo un'alternativa pratica.

Autore : Roomlala