burger
I consigli per un trasloco facile e di successo

I consigli per un trasloco facile e di successo

Adesso è il momento di muoversi e, per la maggior parte, muoversi è sinonimo di ansia e stress, ma non questa volta! Sì, il trasloco può fare rima con "spirito libero", a prova di 9 con questi suggerimenti e trucchi che faranno fuoriuscire il Re dei traslochi che è in te!

Organizzarsi al meglio per un buon trasloco

La base di una buona organizzazione è, naturalmente, la realizzazione di un programma. In effetti, ti permetterà di massimizzare il tuo tempo e di cancellare con penna ciò che è già stato fatto. Dunque ricorda di effettuare prima questo passaggio! È possibile ottenere i cartoni mesi prima del Trasloco Day. In effetti, ottenere gli scatoloni non è sempre ovvio, per averne abbastanza in tuo possesso, puoi recarti dai supermercati e dai negozi di articoli sportivi o di arredamento.

Prima di iniziare con la confezione, pensa a eseguire un inventario dei tuoi beni e a ben selezionarli perché è probabile che alcuni oggetti non siano più adatti alla tua futura casa.

Il prossimo passo, il confezionamento delle merci, deve essere fatto in modo metodico: procedi imballando gli articoli che non ti servono in questo momento, stanza per stanza. Ad esempio, puoi imballare più articoli, come lenzuola o asciugamani. Sentiti libero di usare un codice colore con post-it per i cartoni. In questo modo, li troverai più velocemente. Ad esempio, puoi utilizzare il giallo per la cucina, il rosa per la stanza, ecc...

Suggerimento: per bilanciare le tue scatole, è meglio avere gli oggetti più pesanti nel fondo degli scatoloni e quelli più leggeri in alto. È anche importante imballare oggetti fragili nel pluriball e / o coperte per evitare brutte sorprese all'apertura delle scatole!

Naturalmente, gli scatoloni non si muoveranno da soli. Se vuoi noleggiare un camion, puoi noleggiarlo solo per l'andata e risparmiare qualche soldo per il tuo trasloco. Inoltre, per l'organizzazione delle scatole nel camion e per rendere redditizio l'intero volume, è meglio mettere gli oggetti pesanti nella parte inferiore e i mobili come il letto e il divano in posizione verticale!

Anticipare la parte amministrativa

Per essere sicuri di non lasciare nulla al caso, pianifica la tua mossa per i tuoi contratti di consegna di elettricità, gas, Internet e posta un mese prima della partenza. Questo processo amministrativo può essere lungo e noioso, perché potrebbe essere necessario cancellare i contratti o trasferirne alcuni per evitare l'assenza di luce o di Internet.

Buono a sapersi: se sei un inquilino, non dimenticare di informare il proprietario del tuo trasloco almeno tre mesi prima con lettera raccomandata per realizzare l'inventario. Qualche piccolo lavoretto di blocolage, come ad esempio riempire i buchi nei muri, potrebbe permetterti di assicurarti la restituzione del deposito!

Autore: Roomlala