burger

Che cos’è Roomlala?

Roomlala è una piattaforma che mette in relazione persone che offrono un alloggio in affitto (generalmente un proprietario) e persone che cercano un alloggio da affittare (dei locatari). Il sito propone cinque distinte soluzioni di alloggio: camera presso il proprietario, coabitazione, camera in cambio di servizi, casa vacanze e camera B&B.

I vantaggi per i proprietari

L’idea del sito nasce dalla constatazione delle tante stanze vuote lasciate libere da ragazzi e ragazze che abbandonano la casa dei propri genitori per ragioni diverse come lo studio o il lavoro. Perché non cercare allora di sfruttare quelle camere inutilizzate per arrotondare a fine mese? Roomlala è nato proprio per questo motivo. Se anche tu hai una stanza a disposizione nella tua abitazione, o addirittura un appartamento intero, questo sito fa al caso tuo. Affittare una stanza nella propria abitazione è un’attività remunerativa ma è soprattutto un’occasione di scambio e di condivisione attraverso la quale conoscere nuove persone.

Pubblicare un annuncio su Roomlala è facile, clicca sul tasto qui sotto e segui le indicazioni.

I vantaggi per gli affittuari

Anche per le persone che cercano una camera in affitto le soluzioni proposte da Roomlala possono essere molto interessanti. La varietà delle soluzioni proposte, permette alle persone alla ricerca di un alloggio di trovare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze e a dei prezzi competitivi. Soluzioni come “camera presso il proprietario” o “camera in cambio di servizi”, sono soluzioni interessanti da un punto di vista economico. Queste tipologie di alloggio presentano inoltre un altro grande vantaggio: locatario e locatore condividono la stessa abitazione. Un affittuario, magari un giovane studente appena sbarcato in città, potrà raccogliere con più facilità e rapidità informazioni sulla città e ottenere le “dritte” giuste. Gli annunci tra privati sono una soluzione economicamente vantaggiosa, utili non soltanto per le ricerche di un alloggio in Italia ma anche all’estero, sia che si tratti di un breve periodo di vacanza o che si tratti di un trasferimento per periodi più lunghi.

Se anche tu sei alla ricerca di un alloggio, clicca sul pulsante qui sotto e consulta i nostri annunci.

Autore: Roomlala