burger

Trovare una camera in coabitazione a Parigi

Il prezzo di una camera in affitto a Parigi può essere proibitivo per uno studente che decide di venire a vivere nella capitale. Se è vero che la città è magnifica e ha un'offerta culturale e delle opportunità di arricchimento personale incalcolabili, rimane difficile trovare alloggi a prezzi contenuti per potersi godere la vita parigina! La coabitazione è un'ottima soluzione per uno studente che si trasferisce qui. Roomlala ti consiglia di cercare una camera in affitto in coabitazione a Parigi.

Parigi: la Ville Lumière, dove tutto è possibile

Vivere a Parigi è un'esperienza intensa, poiché la città è in continuo movimento: opportunità lavorative, serate in città, l'offerta culturale e tanto altro ancora, in una città rinomata per la sua storia e la sua atmosfera magica. Inoltre, la bellezza dei monumenti ti dà l'impressione di camminare nel cuore della storia, e di contribuire, in qualche maniera, al suo svolgimento. Per non farsi mancare niente, la capitale ospita grandi scuole e università tra le più quotate al mondo, come per esempio l’école Polytechnique, la Sorbona e l'università Pierre et Marie Curie (UPMC). Tuttavia, Parigi ha le sue qualità, ma anche i suoi difetti: a causa del massiccio afflusso di studenti e dell'offerta sul mercato immobiliare non all'altezza, i prezzi esplodono e non accennano a scendere nemmeno in tempo di crisi, e fanno della capitale la città più costosa di Francia. Per questo motivo, l'opzione di una camera in affitto in coabitazione viene preferita dalla maggior parte degli studenti. Scegliere una coabitazione ti permette di trovare una camera abbastanza grande per poterci vivere (e non loculi da 9 metri quadrati!), delle parti comuni e di pagare un affitto meno caro per le tue tasche, in modo da poter uscire la sera e offrirti un buon rosé sulle rive della Senna coi tuoi nuovi amici francesi.

Coabitazione a Parigi

Non sai se lanciarti in una coabitazione mista, con amici o con qualcuno che non conosci? Leggi il nostro articolo a riguardo per aiutarti nella decisione.

Come trovare una coabitazione in affitto a Parigi?

La camera in coabitazione è una formula ricorrente e adatta ai bisogni degli studenti a Parigi. Il costo dell'affitto è inferiore a quello di una camera singola o di uno studio, il tutto con una superficie più grande e degli spazi condivisi e spaziosi. Questa soluzione ti darà inoltre l'opportunità di incontrare nuove persone e di allargare le tue conoscenze, in modo da velocizzare la tua integrazione nella capitale. In più, vivere in quartieri come République, le Marais, Pigalle o Batignolles sarà più accessibile e potrai vivere la tua vita da studente più intensamente. Con Roomlala, il prezzo medio dell'affitto di una camera in coabitazione a Parigi è di 551€ al mese.

Autore: Roomlala