burger

Come pubblicare facilmente un annuncio su Roomlala

Hai una camera inutilizzata a casa tua? Lo sai che affittandola ad uno studente o ad un lavoratore in viaggio potresti ottenere un guadagno extra a fine mese? Scopri come pubblicare facilmente un annuncio su Roomlala e arrotondare a fine mese.

Con Roomlala, puoi pubblicare un annuncio di camera in affitto in modo facile e veloce. Potrai in seguito modificarlo quando vuoi, ti basterà andare nella sezione “I miei annunci” nella tua Area Personale. Più il tuo annuncio sarà completo e più richieste di locazione riceverai.

1. Come pubblicare un nuovo annuncio

Hai una camera libera? Vorresti pubblicare un annuncio per una o più camera in affitto? Posta gratuitamente quanti annunci vuoi nella tua area personale, ad ogni camera il suo annuncio!

Hai a disposizione due modi per pubblicare un annuncio: • clicca su "Posta un annuncio gratis" in alto a destra della pagina di benvenuto, Pubblicare gratis un annuncio di camera in affitto su Roomlala • oppure connettiti alla tua area personale e clicca su "I tuoi annunci" e poi su "Posta un annuncio gratuitamente".

Pubblicare gratis un annuncio di camera in affitto su Roomlala

Puoi anche cliccare sul pulsante qui sotto per pubblicare adesso un annuncio:

2. Scegli la tipologia di alloggio e la capacità di accoglienza

Roomlala propone diverse categorie di alloggio: • una camera presso il proprietario: vuoi mettere una camera della tua prima casa in affitto, in genere sul medio e/o lungo periodo; • una coabitazione: vuoi proporre un alloggio in locazione, ideale da condividere tra più persone oppure stai cercando dei coinquilini per condividere l’alloggio in cui abiti; • un alloggio in cambio di servizi: vuoi proporre un annuncio di camera in affitto a costo zero o per un affitto molto basso in cambio di un servizio da parte dell’affittuario (es. ripetizioni per i tuoi figli, servizio babysitter, aiuto nelle faccende domestiche, compagnia alle persone anziane) • una camera B&B: vuoi offrire una camera a dei turisti per una o più notti, proponendo ulteriori servizi quali la prima colazione o delle visite guidate; • un alloggio vacanze: affitta la tua prima casa quando parti in vacanza oppure la tua seconda casa per corti o medi periodi. Una volta stabilita la tipologia di locazione non devi fare altro che indicare la capacità di accoglienza della camera o dell'alloggio intero, ossia il numero di persone che sei disposto ad ospitare.

Pubblicare gratis un annuncio di camera in affitto su Roomlala 3. Inserisci l’indirizzo della camera o dell’alloggio

Inserire un indirizzo corretto migliora il posizionamento nei risultati di ricerca degli affittuari. Sappi comunque che l’indirizzo rimarra nascosto e non sarà visibile nell’annuncio pubblico. Se il nostro sito non riconosce l’indirizzo inserito, prova a indicare un indirizzo nelle vicinanze e mandaci un’email a contact@roomlala.com con l’indirizzo esatto, in questo modo potremo inserirlo per te.

Pubblicare gratis un annuncio di camera in affitto su Roomlala 4. Stabilisci un prezzo o un affitto

Scegli la valuta (ad esempio euro se sei in Italia) e inserisci almeno una delle tariffe: a notte, a settimana, al mese. Ti consigliamo di scegliere le tariffe anche in base ai prezzi applicati dagli altri proprietari della stezza zona.

Posta gratis un annuncio di camera in affitto su Roomlala

5. Descrivi la tua camera o il tuo alloggio

Complimenti, sei arrivato alla penultima tappa: dai un titolo al tuo annuncio e inserisci una descrizione della camera o dell’alloggio. Ti consigliamo di postare una descrizione completa e dettagliata, inserendo informazioni anche sul quartiere, sui trasporti e sui servizi commerciali a prossimità.

Posta gratis un annuncio di camera in affitto su Roomlala 6. Indica le tue disponibilità per il mese

Indica in verde i giorni durante i quali il vostro alloggio è disponibile.

Posta gratis un annuncio di camera in affitto su Roomlala 7. Aggiungi delle foto all’annuncio

Il 90% dei nostri annunci comprendono almeno 2 foto. Anche se questo step non è obbligatorio, ti consigliamo vivamente di aggiungere delle foto al tuo annuncio.

Posta gratis un annuncio di camera in affitto su Roomlala

Come vedi in solo pochi minuti potrai creare un annuncio da pubblicare su Roomlala. Una volta l’annuncio online, non ti rimarrà altro che controllare periodicamente la tua area personale per rispondere alle richieste di locazione che riceverai per la tua camera o per il tuo alloggio.

Autore: Roomlala