burger

Come realizzare un annuncio efficace su Roomlala

Se proponi una camera in affitto su Roomlala, ti sarai certamente chiesto come ottimizzare il tuo annuncio in modo da ottenere il massimo di richieste di locazione possibili. Ecco qualche consiglio che ti sarà utile per ottenere un annuncio efficace!

Un annuncio con un titolo sintetico e attraente

• Il titolo è la prima cosa su cui un locatario, alla ricerca di un alloggio, si focalizza. Per questo primo contatto, devi descrivere il tuo alloggio in un modo che sia allo stesso tempo, preciso e breve. Ad esempio: “Bella stanza singola zona Monti”. • Il tuo titolo non deve essere troppo lungo: non più di 5 parole. Non cercare di inserire troppi dettagli nel titolo poiché il locatario in ricerca attiva, leggerà la descrizione del tuo annuncio per saperne di più. Non ripetere quindi nel titolo delle informazioni come “per una persona” o “camera in affitto”, che sono delle cose scontate su Roomlala. • Sii modesto, non esagerare nella descrizione. Evita ad esempio frasi come «Vieni a scoprire un luogo meraviglioso». I locatari potrebbero pensare che si tratti di un imbroglio e potrebbero quindi passare rapidamente all'annuncio seguente.

Sii breve, conciso e autentico!

Fai belle foto

• Una cosa da tenere a mente: un annuncio con delle foto è selezionato 5 volte più spesso di un annuncio senza foto. Caricare delle foto della camera in affitto nel tuo annuncio è importantissimo per assicurarti che gli utenti clicchino sul tuo annuncio quando si trovano sulla pagina con i risultati della loro ricerca. • Il locatario desidera visualizzare la camera, proiettarcisi. Non limitarti a una sola foto ma inseriscine diverse, preferibilmente di taglia inferiore o uguale a 2Mo. • L’ideale e mettere una foto di ogni stanza in modo che il tuo annuncio sia il più completo possibile: delle foto che ritraggono la camera da differenti angolazioni possono dare un’idea più precisa della stanza, ma è importante inserire delle immagini del salotto, della cucina, del bagno e del giardino, se ne hai uno. Non esitare ad aggiungere una foto della casa o dell’immobile dall'esterno, se pensi che possa essere convincente. • Scatta le tue foto durante il giorno, in modo che siano il più luminose possibile! Le foto buie e dai colori smorti non sono per nulla attraenti… • Non fare delle foto troppo ravvicinate: cerca di scattare delle foto che diano una visiona di insieme. Uno zoom su un forno a microonde non è molto utile :) • Ovviamente riordina e fai le pulizie prima di fare le foto.

Più il tuo annuncio contiene delle belle foto, più sarà attrattivo!

Approfondisci l’argomento con il nostro articolo: 9 consigli per fare delle belle foto per il tuo annuncio.

Una descrizione completa

• Al momento di postare il tuo annuncio su Roomlala, oltre alla descrizione, troverai altri campi da riempire. Ricordati di riempirli tutti! Ad esempio, è utile indicare correttamente il tuo indirizzo in modo che il tuo annuncio sia ben localizzato e appaia nei risultati di ricerca dei locatari. Allo stesso modo, l’affitto è un elemento cruciale per il locatario: il budget è sicuramente uno dei criteri che guiderà la sua scelta. • Hai anche a disposizione un campo vuoto nel quale puoi descrivere il tuo alloggio. Non ingombrarlo con delle informazioni che hai già inserito ma completalo con delle informazioni inedite. Parla dei piccoli “più” del tuo alloggio, di te, dell’atmosfera della casa, della regione, dei luoghi e dei servizi nelle vicinanze o delle grandi città nei dintorni. Qui, puoi permetterti di dare prova di maggiore originalità rispetto al titolo. Tieni presente che devi invogliare il locatario a vivere con te!

Riempi i campi con delle informazioni di base e completa la descrizione con delle informazioni complementari!

L’avrai capito, il tuo annuncio deve riflettere il tuo alloggio. Cerca dunque di dedicarci del tempo in modo da renderlo il più seducente possibile! Se senti di aver bisogno di un sostegno, non esitare a contattare il nostro servizio clienti, che ti aiuterà con piacere.

Autore: Roomlala