burger

Cosa farne della stanza dei vostri figli dopo che avranno lasciato casa?

Eccoci qui, l'ora della partenza è arrivata. I vostri figli decidono di completare gli studi in un altra città o addirittura all'estero, o probabilmente partono per affacciarsi sulla vita lavorativa. Avete pensato a cosa potreste fare? Di seguito qualche idea per riutilizzare la camera.

Ri-pitturate la stanza a costi inferiori

Vostro figlio ha passato gli anni dell'adolescenza in questa stanza e probabilmente è una sorta di tempio sacro per lui. Adesso che ha lasciato il nido familiare avete la possibilità di rimetterla a nuovo ed arredarla a vostro gusto.

Un consiglio semplice ed interessante è quello di vendere gli oggetti ed i mobili della stanza su dei siti di annunci e di utilizzare il budget ricavato dalla vendita per acquistare dei nuovi mobili di tendenza e prezzi bassi, o nuovi o d'occasione. Molte catene offrono dei mobili a basso prezzo ma non esitate a dare un'occhiata nei mercatini dell'usato e negozi di seconda mano ed a negoziare il prezzo quando si presenta l'occasione. Ecco a voi quindi una bella stanza rimessa a nuovo ed a basso costo.

Mettere la stanza in affitto

Dopo che avrete ri-arredato la stanza dei vostri figli a costi inferiori non esitate a metterla in affitto. La vostra camera potrebbe effettivamente essere affittata da studenti o da lavoratori che si trovano in mobilità. I locatari vi verseranno, in tal modo, un affitto che vi permetterà di beneficiare di maggiori entrate e di poter mettere qualcosa da parte alla fine del mese. Quindi se avete in programma di fare qualche lavoretto in casa, acquistqre una nuova macchina o partire in vacanza al mare, questa è la vostra occasione! > Metti in affitto la tua stanza

Dal punto di vista del locatario e specialmente da quello degli studenti, il vantaggio principale di affittare una stanza presso il proprietario risiede in quello economico. Evitano di passare per case quali ad esempio "piccoli monovani" e di pagare delle spese esorbitanti di agenzia e tasse di abitazione. Potrete offrirgli un servizio vantaggioso sia a livello economico che di comfort. La stanza sarà già ammobiliata e avranno a disposizione degli spazi vasti: un bel vantaggio per gli studenti che non vanno spesso incontro a questo destino .

Inoltre, la persona che vivrà con voi, potrà allo stesso tempo condividere con voi e con la vostra famiglia dei momenti di convivialità. E' quindi anche un'ottima occasione per fare dei piacevoli incontri. Allora unite l'utile al piacere e fatevi avanti!

Autore : Roomlala