burger

5 consigli per una stanza studente cosy

Quando sentiamo le parole "stanza per studente", automaticamente pensiamo ad uno spazio piccolo e stretto. Ma qualche volta la tua piccola stanza da studente potrebbe diventare carina ed accogliente grazie a dei piccoli accorgimenti in più. Leggi sotto per imparare un po'!

Consiglio 1: Scegli un rivestimento carino per il tuo piumone

Uno degli elementi più visibili in una camera da studente è proprio il letto quindi assicurati di scegliere un rivestimento del piumone che rispecchi il tuo stile. Colorato, semplice, divertente, puoi scegliere qualunque fantasia che si adatti ai tuoi gusti, l'importante è che vada bene anche con lo stile della stanza. Avere un letto che ti piace rende davvero la stanzapiù carina e accogliente!

Consiglio 2: utilizza anche dei cuscini colorati

Sentiti libero di aggiungere anche qualchecuscino che decori la stanza o il divano. Puoi anche mettere qualche cuscino sparso per la camera, che saranno utili, ad esempio, quando gli ospiti saranno più del previsto!

Consiglio 3: costruisci la testata del letto

Puoi abbellire il tuo spazio per dormire costruendo una testata del letto. Tutto quello della quale hai bisogno è una tavola di legno. Puoi dipingerla come preferisci e decorarla in qualsiasi modo. Puoi anche costruire delle mensole per i libri se ti rimane qualche spazio vuoto! Guarda nel nostro blog “Come utilizzare il muro della tua camera come deposito di oggetti” per altre idee simili

Consiglio 4: inserisci un tappeto colorato

Concedi alla tua stanza un po' di colore e decorala con un bel tappeto. Questo renderà sicuramente la tua stanza molto più confortevole. Inoltre un tappeto puo' davvero legare la stanza. Ma non dimenticare che dovrai pulirlo regolarmente!!

Consiglio 5: personalizza la tua scrivania

Quasi tutte le stanze per studenti hanno una scrivania. Sfortunatamente è una parte essenziale della vita di uno studente e probabilmente spenderai molto tempo studiandoci sù. Perchè allora non renderla più carina personalizzandola? Con un piccolo fai-da-te, puoi trasformare il tuo noioso e vecchio tavolo in un piccolo ed accogliente spazio per studiare. Adesso è il momento per essere creativi!

Autore: Roomlala