burger

Cosa vedere a Dublino in tre giorni

Una vacanza a Dublino è un'occasione perfetta per fare un'immersione nella vita irlandese. Musica, convivialità, birra e tanto altro da scoprire! Aggiungiamoci anche qualche visita ai musei e tornerete a casa incantanti dai tre giorni che avrete passato nella cosmopolita capitale irlandese. Roomlala ti dà qualche consiglio per trovare un alloggio, in modo da vivere comodamente questa esperienza e salvaguardare il portafoglio.

Primo giorno a Dublino: Temple Bar et altre istituzioni

Cominciando la visita partendo dal sud della città, scoprirai un gran numero di posti immancabili. Per iniziare la tua vacanza a Dublino, regalati una passeggiata mattiniera nel famoso St Stephen’s Green. Da questo giardino, raggiungi Georges Street, una delle vie più animate della città. Qui la musica la fa da padrone, come del resto in tutto il quartiere, creando una piacevole atmosfera. Arrivato/a all'incrocio con Dame Street, vai al Temple Bar, il mitico quartiere delle serate irlandesi.

Secondo giorno a Dublino: shopping et bar caratteristici

Dopo aver visto la parte settentrionale, è il momento di recarsi a Nord della città. Dal ponte di O’Connell Street, ammira l'imponente Spire, soprannominata la "siringa di Dublino", simbolo della pace con L'Irlanda del Nord. Il mercato di Moore Street e i suoi infiniti negozi ti aspettano per fare qualche compera e trovare souvenirs da portare con te, prima di recarti al celebre Church Bar, l'unico bar al mondo a trovarsi all'interno di una chiesa. In serata, potrai rifocillarti in uno dei ristoranti di Capel Street, dove l'ampia scelta gastronomica soddisfa ogni tipo di palato.

Terzo giorno a Dublino: le tradizioni irlandesi

Se vuoi passare una giornata completamente diversa, puoi assistere alla corsa dei levrieri che attira, strano ma vero, moltissimi dublinesi che amano scommettere sulle corse dei cani. Se sei appassionato di birra, invece, puoi fare un salto alla Guinness Storehouse, la fabbrica che si trova al Saint James Gate. Questo museo racconta la storia della bevanda preferita degli irlandesi. Prima di terminare la tua vacanza di tre giorni a Dublino, non dimenticare di trascorrere una vera serata irlandese, assistendo ad uno dei tanti concerti che si tengono nei pub irlandesi.

Trovare un alloggio a Dublino

Per rendere la tua vacanza a Dublino indimenticabile, è importante trovare un alloggio a Dublino ben posizionato e confortevole. Su Roomlala troverai dei Bed & Breakfast e delle case vacanze, che offrono una maggiore libertà. Infine, se preferisci lo scambio e la convivialità con un vero dublinese, la stanza presso il proprietario a Dublino è quello che fa per te.