burger
Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Cosa vedere a Londra in 3 giorni?

Punto di riferimento per la cultura musicale mondiale, Londra è una città vivace forte dei suoi reali monumenti storici, parchi naturali e pub che ti permetteranno di scoprire tutto lo charme britannico. Ecco un piccolo itinerario che ti permetterà di visitare Londra durante un fine settimana lungo e di trovare delle location adeguate al tuo budget.

Primo giorno: i must

Big Ben

Londra è una città affascinante e in passato è stata luogo di molteplici avvenimenti storici. Infatti, questa metropoli è stata segnata sia dagli eventi della Seconda Guerra Mondiale che dalla monarchia o anche dalla cultura punk della quale Camden Town è la culla. Per poter godere al massimo di questo mix unico ti consigliamo di non perderti i maggiori siti storici come le Houses of Parliament, Buckingham Palace e il celebre Big Ben situato nel cuore del quartiere Westminster e non lontano dal Saint James Park.

Dopo una gustosa pausa pranzo al Borough Market, potrai continuare la visita lungo le rive del Tamigi, per andare a visitare il famoso Tower Bridge e la cattedrale Saint-Paul. Questa prima giornata da turista professionista la potrai completare con una passeggiata nei pressi del London Eye, che offre una vista suggestiva su tutta la capitale.

London Eye

Secondo giorno: una bella giornata di shopping

Con i numerosi negozi di Oxford Street et Regent Street, Londra si adatta perfettamente ad una giornata di shopping pazzo. Anche se le buste dello shopping peseranno, non dimenticare di andare fino al quartiere Knightsbridge per dare un'occhiata ai magazzini Harrods. Per finire la maratona in maniera originale, dai un'occhiata alla moltitudine di piccole boutique eccentriche di Camden Town. Proprio qui potrai assaporare l'importanza di Londra nella scena musicale mondiale.

Terzo giorno: una passeggiata tra i quartieri tipici

Durante l'ultimo giorno nella capitale inglese, la cosa migliore da fare è andare a farsi una bella passeggiata per il quartiere Notting Hill e farsi avvolgere dal suo fascino unico e riempirsi gli occhi con la sua tipica architettura colorata. Se farà bel tempo potresti anche organizzare un bel picnic ai Kensington Gardens prima di andare a visitare Portobello e il suo mercatino delle pulci.

Dove alloggiare a Londra

Per riuscire a risparmiare il massimo possibile sul budget, in modo da avere più soldi a disposizione per musei e shopping, Roomlala ti propone differenti formule di locazione come le camere B&B, la stanza in affitto presso il proprietario o ancora le case vacanze, che ti permetteranno di alloggiare a Londra senza spendere un patrimonio.

Autore: Roomlala