burger

Cosa vedere a Madrid in 3 giorni

A meno di 3 ore da Roma, Madrid è la destinazione ideale per una vacanza breve ma intensa! Madrid è una capitale briosa e vivace, con un'ottima offerta gastronomica e, ovviamente, culturale. Una vacanza di 3 giorni a Madrid non ti permetterà di vedere tutto, ma potrai scoprire le bellezze di questa città piena di fascino e storia.

Primo giorno: spazio al Prado

Madrid ospita uno dei più grandi musei al mondo: il Prado è un luogo da non perdere per alcun motivo. Gli amanti della pittura potranno ammirare i più bei quadri spagnoli, i più antichi dei quali risalgono al quindicesimo secolo. Se non sei un grande conoscitore d'arte, l'atmosfera che si respira in questo luogo carico di storia vale da sola un giorno intero di vacanza a Madrid. Se ami la cultura, non accontentarti di una visita al Prado, ma continua la tua giornata al museo nazionale Reina Sofia, che ospita i quadri di Picasso, Dali, Miro ecc.. In serata, rilassati in piazza Mayor e concediti una scappatella in uno dei tanti bar tapas della zona.

Secondo giorno: la vecchia Madrid

Il mattino, direzione barrio de las Letras e plaza de la Puerta del Sol, uno dei luoghi di ritrovo principale dei Madrileni. Durante la tua passeggiata, potrai ammirare il palacio Real o visitare il monastero de las Descalzas Reales. Da qui, potrai raggiungere il quartiere di Malasaña, dove potrai scegliere tra una grande varietà di piatti tipici e scoprire l'anima e il cuore di Madrid.

Terzo giorno: un po di shopping

Se vuoi comprare qualche souvenir della tua vacanza a Madrid, non c'è posto migliore della Gran Via. Questo luogo sacro del turismo commerciale nasconde anche dei tesori architettonici che ti faranno stropicciare gli occhi. Se hai la fortuna di essere a Madrid di domenica, potrai visitare il famoso mercato delle pulci del Rastro. Girare per questo mercato ti farà fare un'immersione nella Madrid autentica, un po dimenticata.

Trovare un alloggio a Madrid con Roomlala

Per passare una bella vacanza a Madrid, è importante trovare un alloggio vicino al centro. Con Roomlala, potrai trovare un alloggio ben posizionato ed economico. Scopri tutti gli annunci di stanze in affitto sul nostro sito, che vanno da camere in affitto alle case vacanze, oppure ai Bed and Breakfast, per vivere quest'esperienza al massimo e conoscere dei veri Madrileni.

Autore: Roomlala