burger
La Grande Mela ti offre tantissimi luoghi da visitare

Cosa vedere a New York in tre giorni?

New York, la Grande Mela, la città più cosmopolita del pianeta. I qualificativi si sprecano per descrivere questa megalopoli, tempio del turismo mondiale. Un viaggio a New York è un ottimo modo di incontrare un melting pot culturale ricchissimo. Per non perderti niente di questa città magica, Roomlala ti ha preparato una miniguida su misura per il tuo viaggio e qualche consiglio per trovare un alloggio a New York.

Giorno 1: immersione nella New York upper class

Come primo giorno di viaggio a New York, ti consigliamo di recarti subito in uno dei luoghi iconici di questa città, l’Empire State Building, posto carico di storia e luogo di pellegrinaggio di turisti che fanno di New York una delle capitali del settore. Salendo in cima al monumento, godrai di una vista impareggiabile e misurerai con i tuoi occhi la sconfinata grandezza di questa metropoli. In seguito, piccola deviazione in direzione 34th avenue. Qui troverai i grandi magazzini e scoprirai la New York alla moda. Per chiudere questo primo giorno, visita il Museo di Storia Naturale, e assisti a un match al Madison Square Garden, dove sentirai la terra tremare sotto i tuoi piedi.

Giorno 2: spazio alla libertà

Come secondo giorno del tuo viaggio a New York, non può mancare una visita alla statua della Libertà, prima di raggiungere Ellis Island, simbolo dell'immigrazione a New York. Qui potrai conoscere la storia della città, costruita grazie al costante e massiccio arrivo di stranieri da ogni angolo della terra. Per fare un po' di shopping, invece, puoi andare al Century 21 e terminare la giornata con una commedia musicale di Broadway.

Giorno 3: cultura ed evasione

Per cominciare il terzo giorno di vacanza a New York, appuntamento al memoriale dell'11 settembre, che ricorda l'evento forse più drammatico della storia recente americana. Dirigiti poi verso Central Park, un vero must newyorchese. Qui potrai passeggiare in mezzo agli scoiattoli e alla fauna di questo posto meraviglioso, fare dei giri in barca e riconoscere tanti luoghi immortalati nei film e nelle serie TV. Per concludere il tuo soggiorno a stelle e strisce, puoi visitare il MET, Museo delle Arti, e salire in cima al Rockefeller Center, oppure visitare il MoMa, Museo di Arte Moderna celebre in tutto il mondo.

Trovare un alloggio a New York

Per approfittare al meglio di New York, dovrai trovare un alloggio adatto e non troppo decentrato, che ti permetta di spostarti rapidamente tramite i mezzi di trasporto e che ti dia ristoro dopo le lunghe camminate nella Grande Mela. Su Roomlala, potrai scegliere tra un Bed&Breakfast a New York, una casa vacanza o ancora una camera presso il proprietario in piena Manhattan.

Autore: Roomlala