burger

Cosa vedere a Stoccolma in 3 giorni

Ah le vacanze! Passi anche tu le tue giornate a cercare una destinazione per staccare un po' la spina e magari partire per un weekend? In questo articolo ti parleremo di Stoccolma, capitale della Svezia: con i suoi spazi verdi, sentirai costantemente la piacevole sensazione di essere “spaesato”, come in pochi altri luoghi in Europa. A poco più di 3 ore di volo da Roma, le 14 isole di Stoccolma sono una destinazione privilegiata. Per non perderti nessuna delle tante cose da vedere, Roomlala ha ideato per te un programma di 3 giorni e ti suggerisce come trovare i migliori alloggi per la tua vacanza a Stoccolma.

Cosa vedere a Stoccolma il primo giorno

Per cominciare la tua vacanza a Stoccolma, la zona storica di Gamla stan è un ottimo punto di partenza. Percorrendo la città vecchia, potrai immergerti nella quiete svedese, scoprire la via più stretta del quartiere, assistere al cambio della guardia al Palazzo Reale e dirigerti verso Norrmalm, il cuore moderno della capitale. L'aspetto contemporaneo e il design di questo quartiere offrono un interessante contrasto con il centro storico.

Cosa vedere a Stoccolma il secondo giorno

L’isola di Södermalm è una tappa imperdibile della tua vacanza a Stoccolma. Potrai percorrere il fitto saliscendi di stradine, in particolar modo quelle della collina di Södermalm, per approfittare di un belvedere unico sulla città. In seguito, appuntamento con la piazza Medborgarplatsen, dove si trovano molti bar alla moda, a prezzi abbordabili, il che è raro a Stoccolma! Termina il tuo primo giorno con una passeggiata nel quartiere “bohemien" di SoFo, senza perderti il tuo famoso parco.

Cosa vedere a Stoccolma l’ultimo giorno

Per l’ultimo giorno del tuo soggiorno nella capitale svedese, ti consigliamo di fare una visita all’Isola di Djurgarden, cominciando dal mercato coperto di Östermalm Saluhall. Se ami il ghiaccio e il pattinaggio, recati a Kungsträdgarden, dove potrai fare del pattinaggio su ghiaccio gratuitamente. In seguito, puoi farti una passeggiata nel parco di Djurgarden, un’angolo di calma verdeggiante, che ti farà scoprire un’altra faccia della città. Infine, per chiudere questa terza ed ultima giornata, ritagliati un po' di tempo per visitare uno dei 3 musei che trovi all'uscita del parco.

Trovare un alloggio a Stoccolma

Stoccolma è una città con una qualità della vita estremamente elevata e, per questo motivo, il costo di un alloggio può risultare spesso proibitivo. Per visitare la capitale senza bucare il tuo portafoglio, Roomlala mette a tua disposizione numerosi annunci di camere in affitto. Cercando una camera presso il proprietario, potrai, per esempio, conoscere e condividere questi 3 giorni con uno svedese!

Oppure, potrai trovare anche delle case vacanze e dei Bed and Breakfast, per passare una vacanza indimenticabile.

Clicca qui sotto per trovare il tuo alloggio ideale a Stoccolma :

Autore: Roomlala