burger
Visitare Venezia in 3 giorni sarà un'esperienza entusiasmante

Cosa Vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una città straordinaria dal fascino unico. Tra canali, battelli e gondole, potrai godere dello stordimento che accomuna gran parte dei turisti che visitano la città più romantica del pianeta. Roomlala ha sfornato per te una guida su misura per visitare Venezia in 3 giorni, e ti dà qualche consiglio per trovare l'alloggio ideale per la tua vacanza.

Venezia: giorno 1
Per entrare nell'atmosfera della Laguna già a partire dal primo giorno di viaggio, puoi cominciare il weekend a Venezia visitando l'immancabile basilica di San Marco. Le foto sono vietate ed è richiesta una tenuta corretta, ma la vista di questo capolavoro vale tutto l'oro del mondo. Uscendo dalla basilica, ti troverai in Piazza san marco, l'unico luogo a Venezia che prende l'attribuzione di Piazza. Tra turisti e piccioni, vedrai uno spettacolo impareggiabile e scorci indimenticabili. Qui vicino, nel quartiere San Marco troverai numerosi commerci e "café" storici, come il Teatro La Fenice, che ha fatto fortuna durante il periodo del Rinascimento italiano. Il tuo cammino prosegue verso la Galleria dell’Accademia e il bel quartiere del Dorsoduro. La tua prima sera si svolgerà nel quartiere San Polo, dove ti farai sedurre da tanti ristoranti.

Venezia: giorno 2
Visitare Venezia in 3 giorni richiede disciplina. Non c'è tempo da perdere, e quindi, di corsa in direzione Museo Correr e Palazzo Ducale già al mattino presto. L'itinerario turistico veneziano ti porterà in seguito al quartiere del Castello e alla Porta dell’Arsenale, dove potrai scorgere dei leoni! Continua la tua scoperta culturale alla la Scuola di San Giorgio degli Schiavoni, dove scoprirai quadri magnifici di Carpaccio.

Venezia: giorno 3
Per il terzo e ultimo giorno di viaggio nella Laguna, dirigiti verso l'isola di Burano. Per arrivarci, imbarcati in zona Fondamenta Nove. Qui puoi scegliere di fare andata e ritorno all'isola di Torcello e visitare la famosa basilica, se riesci a trovare abbastanza tempo. Tornando a Venezia, potrai visitare la Galleria Franchetti, poi ritornare nel quartiere San Polo prendendo il traghetto. Finisci la serata nel quartiere di Rialto, dove avrai accesso al meglio della gastronomia della Serenissima.

Trovare una stanza a Venezia:
Per riuscire a visitare tutta Venezia in soli 3 giorni, c'è bisogno di trovare una sistemazione nel centro della città, oppure nei dintorni. Su Roomlala, troverai delle camere presso il proprietario a Venezia, ma anche dei Bed & Breakfast. Potrai anche scegliere di alloggiare in una casa vacanze.

Autore: Roomlala