burger

Cosa vedere ad Amsterdam in tre giorni

Una vacanza di 3 giorni ad Amsterdam è l’ideale per visitare e conoscere la magnifica capitale olandese, che ti saprà sedurre con i suoi canali, i musei e la sua vita notturna per cuori forti. Roomlala ha stilato per te una guida di cose da vedere in 3 giorni di vacanza ad Amsterdam.

Primo giorno: il centro e i canali

Amsterdam si lascia scoprire passeggiando lentamente e ammirando i suoi spazi verdi. Noterai inoltre lo sciame di biciclette che sfrecciano per le vie della città: attenzione alla precedenza, rischi di farti investire! Per iniziare la tua visita, ti consigliamo di visitare il centro, soprattutto il Begijnhof, la piazza del Dam, il Palazzo Reale e il celebre Quartiere a Luci Rosse, dove incontrerai tanti altri turisti che, come te, sono lì “solo per curiosare”. Dopo la dovuta scappatella al quartiere a luci rosse, puoi dirigerti alla volta di Rembrandtplein. In alternativa, potrai salire su una barca e contemplare la città dai suoi canali da un altro punto di osservazione, che ti lascerà di certo a bocca aperta.

Secondo giorno: parco, brunch e negozi

Amsterdam è nota per il Vondelpark, vero e proprio polmone della città. La tua vacanza non sarà completa se non passeggerai in quest’angolo di paradiso urbano, e non darai un’occhiata ai quartieri eleganti nei dintorni. Dopo una pausa brunch nel quartiere delle 9 stradine (Begijnhof), potrai fare un pò di shopping per i negozi della zona, mentre ammiri l’architettura delle case e dei palazzi. Prima di tornare al tuo alloggio, visita il quartiere Jordaan e la casa di Anna Frank, che potrai visitare e che ti consigliamo per il suo interesse storico e la potenza simbolica.

Terzo giorno: un pò di cultura

Come ultimo giorno ad Amsterdam, appuntamento al Museumplein, dove scoprirai la famosa scritta I Amsterdam. Visita musei come quello di Van Gogh, il più celebre, e il Rijksmuseum, che possiede la più grande collezione di opere d’arte del periodo fiammingo. Successivamente, potrai concludere la tua visita ad Amsterdam salendo in cima al museo Nemo e regalandoti una vista panoramica della città..

Trovare un alloggio ad Amsterdam

Amsterdam è una città che non dorme mai: sono numerosissimi, infatti, i ristoranti, i club e i luoghi di interesse per una vacanza perfetta che coniuga cultura e vita notturna. Risparmiare sull'alloggio è un ottimo metodo per ottimizzare il tuo budget. Affittare un alloggio presso l’abitante è un modo semplice ed economico per risparmiare ma anche per conoscere la cultura locale. Roomlala ti propone altri tipi di alloggio, come per esempio il bed and breakfast e la casa vacanze. Una volta trovato l’alloggio ideale, parti alla scoperta della capitale olandese!

Autore: Roomlala