burger

Cosa visitare a Manchester in tre giorni

Old Trafford, il teatro dei sogni, è un luogo mitico per gli sportivi e Manchester è conosciuta per la qualità delle sue due squadre di calcio. Ma al di là delle imprese dei Red Devils, la città presenta luoghi di interesse che meritano una visita di un lungo weekend. Roomlala ha preparato per te un soggiorno su misura di 3 giorni e ti informa sul modo migliore per trovare un alloggio a Manchester.

Giorno 1: ritorno alle origini della rivoluzione industriale

Per iniziare la tua scoperta di Manchester, ti consigliamo di visitare il meraviglioso museo della scienza e dell’industria (MOSI), che ti permetterà di conoscere il ruolo decisivo di questa città del nord dell’Inghilterra durante la rivoluzione industriale alla fine del XIX secolo. Continua il tuo tour nel quartiere di Castlefield, celebre per i suoi canali. Diversi bar alla moda ti accoglieranno in questa zona industriale completamente riqualificata. Infine, concludi questa prima giornata con una visita al Northern Quarter, dovei potrai scoprire la pratica della street art in tutto il suo splendore.

Giorno 2: spazio al grunge e al neo-gotico

Per il tuo secondo giorno a Manchester, prima tappa: Afflecks, nel Northern Quarter. Questo negozio si sviluppa su quattro piani e propone un vero mix di generi, dal grunge ai tatuaggi, dai vinili ai mobili d’occasione. Al suo interno troverai anche un bar in cui fare una piccola pausa durante la tua mattinata di shopping. Ammira poi lo stile neogotico della biblioteca John Rylands e sfoglia qualche libro tra i 250 000 presenti. Il municipio e la cattedrale sono altri due esempi del passato della città.

Giorno 3: il teatro dei sogni e l’Etihad Stadium

Manchester è conosciuta a livello mondiale per i suoi due club di calcio. Il Manchester United che ha visto tra i suoi giocatori Eric Cantona, Georges Best e ancora David Beckham, è la prima squadra a essere stata creata e ogni settimana gioca nel suo “Old Trafford”, un gioiello che merita una piccola deviazione. Lo stadio del Manchester City, l’altro club della città, può ugualmente essere visitato. L’Etihad Stadium è di costruzione più recente, ma non per questo meno impressionante per gli amanti del pallone. Concludi questa giornata con uno degli innumerevoli concerti che hanno solitamente luogo nei vari pub della città.

Alloggiare a Manchester con Roomlala

Grazie a Roomlala, potrai avere accesso a diversi tipi di alloggio a Manchester. Le camere presso il proprietario e le camere in Bed and Breakfast ti permetteranno di essere accolto presso un mancuniano che si prodigherà in preziosi consigli. Scopri anche i numerosi annunci di stanze in coabitazione e di casa vacanze a Manchester.

Autore: Roomlala