burger
grattacieli New York

Cosa visitare in 3 giorni a New York?

New York, la Grande mela, la città più cosmopolita del pianeta... gli aggettivi per definirla non mancano mai. Un viaggio a New York è il modo perfetto per scoprire un pentolone di cultura arricchente. Per non perder nulla di questa città unica, Roomlala ti ha preparato un soggiorno su misura in cui ti aiuta a trovare un alloggio a New York.

Primo giorno: perdersi tra i grattacieli new-yorkesi

Per il primo giorno del tuo viaggio a New York, ti consigliamo di recarti in un luogo iconico: L’Empire State Building è divenuto un luogo ricco di storia, da quando New York è diventata una capitale turistica. Salendo in cima al monumento, potrai godere di una vista mozzafiato, che ti permetterà di notare la grandezza della città. Continua poi ad assorbire l'atmosfera new-yorkese facendo una passeggiata nella 34e avenue. Entra nei grandi magazzini, luoghi simbolo di New York. Per concludere questo primo giorno, ti consigliamo di visitare il Museo di storia naturale, per poi assistere ad un match al Madison Square Garden, dove potrai sentire vibrare il cuore della città.

Secondo giorno: spazio alla libertà

Per questo secondo giorno del tuo viaggio a New York, comincia con il visitare la statua della Libertà, prima di recarti all' Ellis Island. Questo isolotto artificiale, ti insegnerà la storia della città, costruito coi detriti rimanenti dagli scavi della metropolitana di New York alla foce del fiume Hudson nella baia di New York. Fai poi un giro di shopping al Century 21 e concludi la tua giornata andando a guardare una commedia musicale di Broadway.

Troisième jour : culture et évasion

Per iniziare con il terzo giorno a New York, recati al memoriale dell' 11 settembre, che ripercorre questo drammatico evento che ha segnato la città. Uscendo da questo luogo, dirigiti verso il Central Park, luogo turistico per eccellenza a New York ma impossibile da perdere. Concludi il tuo soggiorno visitando il MET, il museo delle arti, e sali in alto al Rockefeller Center, per avere un'immagine completa della città.

Trovare un alloggio a New York

Per poter partire per un breve viaggio a New York, ti occorrerà di certo un alloggio adatto, che ti permetterà di non perdere troppo tempo per gli spostamenti e di godere di un soggiorno in un quartiere tranquillo. Con Roomlala, potrai scegliere tra una stanza per gli ospiti a New York, un alloggio stagionale o una camera presso il proprietario nel cuore di Manhattan.

Autore : Roomlala