burger

Cosa visitare a Budapest in tre giorni

Più di 1000 anni di storia ti attendono a Budapest, la maestosa capitale ungherese. Concedersi del tempo per visitare questa città dal ricco patrimonio può essere una bellissima esperienza, a condizione di ben preparare il tuo viaggio. Roomlala ha preparato un soggiorno su misura di 3 giorni, che ti permetteranno di approfittare pienamente di Budapest. Ti diamo ugualmente dei consigli per trovare l’alloggio perfetto.

Giorno 1: la scoperta del castello

La collina del castello di Buda è un luogo assolutamente da visitare per conoscere la storia locale: è qui che i primi abitanti di Budapest si sono insediati. Apprezzerai la visita del castello, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei pescatori. Da questo promontorio, potrai ammirare il Danubio e potrai approfittare di una vista imperdibile dell’intera città. Potrai inoltre gironzolare nei dintorni della via dei Signori e della piazza Kapisztrán.

Giorno 2: visite e relax

L’altro luogo simbolo di Budapest è il Parlamento, situato sulle rive del Danubio. Ti rapirà per la sua maestosa architettura. Tutti i giorni, tranne il venerdì, ci troverai una guida italiana che ti assicurerà un tour di qualità per una decina di euro. Partendo dal Parlamento, potrai visitare ed esplorare il Mercato Centrale, facilmente accessibile, prima di andare a rilassarti nei mitici bagni termali di Budapest. Nelle vicinanze, non perderti il Castello di Vajdahunyad che ti trasporterà in un’atmosfera da fiaba. Dopo aver portato a termine questo intenso programma, riposati degustando un goulash in uno dei numerosi ristoranti del centro città.

Giorno 3: shopping e passeggiate

Per concludere il tuo soggiorno a Budapest, opta per una lunga passeggiata sulle rive del Danubio. Ammira gli splendidi ponti che attraversano il fiume. Tra un panorama e l’altro, potresti approfittarne per fare qualche acquisto nelle vie più commerciali della città, come Váci utca, la principale via dello shopping pedonale della capitale ungherese.

Trovare l’alloggio perfetto a Budapest

Per un soggiorno perfetto, ti consigliamo di cercare un alloggio che ti permetta di incontrare degli ospiti ungheresi. Roomlala ti propone numerose camere presso il proprietario a Budapest, ma anche delle camere in Bed and Breakfast e delle case vacanza.

Autore: Roomlala