burger

Un weekend a Strasburgo

Se i vostri ricordi del liceo sono ancora freschi, probabilmente avete ancora in mente la definizione di megalopoli europea: una specie di grande asse che si estende da Londra a Milano e intorno al quale si concentrano ricchezze, infrastrutture e innovazioni. Proprio al centro, a cavallo tra la Francia e la Germania, si trova una città straordinaria per importanza e bellezza: Strasburgo possiede il fascino di città storica e metropoli contemporanea, con le sue case a graticcio e la sede del Parlamento Europeo. Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia, offre talmente tanti angoli nascosti che non si sa dove andare a sbattere la testa. Roomlala stila una piccola lista di alloggi che potrete trovare per un weekend a Strasburgo.

Oltre il fiume principale che attraversa la città, Strasburgo è segnata da canaletti, lungo i quali si vive l’atmosfera di un piccolo angolo di paradiso. Il canale dal Rodano al Reno, ad una decina di minuti a piedi dal centro, ospita numerosi affitti e alloggi per i turisti o studenti: trova una stanza in affitto a Strasburgo. Non solo fiumi e canali, la città offre anche attrazioni come la Cité de la Musique et de la Danse, per gli artisti e l’Hopital Civil, per i futuri medici e appassionati di storia.

Ai turisti che amano essere indipendenti, Strasburgo offre tantissime offerte di appartamenti e camere singole, a prezzi contenuti. La stazione, per esempio, é vicina ad alcuni alloggi in affitto data la prossimità di un altro fiume, l’Ill.

Inoltre, la posizione geografica permette di poter apprezzare il lato internazionale e cosmopolita di Strasburgo. Se volete migliorare il vostro inglese, cercate una coabitazione internazionale. Se potete, scegliete una stanza in affitto vicino alla piazza Kléber, famosa per la sua statua equestre, o vicino la cattedrale di Notre-Dame, la cui facciata si illumina di rosa quando é raggiunta dai raggi del sole al tramonto: uno spettacolo al quale non vi stancherete mai di assistere.

Strasburgo nasconde tesori architettonici, umani - gli Alsaziani sono famosi per la loro ospitalità e gentilezza - e, al giorno d’oggi, immobiliari: per un weekend perfetto, trova una stanza o alloggio presso il proprietario!

Autore: Roomlala