Vacanze in Francia: dove andare in Costa Azzurra?

Le vacanze sono spesso sinonimo di sole e relax. Per trovare questi due elementi, non c’è niente di meglio della Costa Azzurra, luogo di culto delle vacanze in Francia! Roomlala ti da qualche consiglio per esplorare la costa azzurra durante le tue vacanze e trovare un alloggio economico per il tuo soggiorno da sogno.


Costa Azzurra: dove andare?

 

Voglia di vacanze nel sud della Francia? Voglia di stendersi al sole o di esplorare contrade sconosciute? Le attività in Costa Azzurra non mancano mai. Per esempio, puoi visitare le città simbolo della costa, come Antibes, vecchia città dai vicoli stretti famosa per il suo museo, Cannes, celebre per la Croisette e i camini della Croix-des-Gardes, o ancora Grasse et la sua città vecchia.  

Naturalmente, una passeggiata serale lungo la Promenade des Anglais a Nizza è immancabile per le tue vacanze francesi in Costa Azzurra. Veder sfilare le star e i vip davanti ai loro yacht nella bellissima Saint-Tropez, o visitare le case tipiche della città vecchia a Vence completeranno la tua visita di questa regione, meta privilegiata di turisti francesi e stranieri.

 

Per rilassarti in spiaggia, potrai recarti a Tolone o a Menton. Se invece ti piacciono le passeggiate insolite, potrai apprezzare lo charme del mercato e i bei colori delle case a Cap Ferrat.

 

La Costa Azzurra regala degli angoli di natura come il Parco Nazionale del Mercantour, dove scoprirai una flora al tempo stesso mediterranea e alpina, e dei paesaggi mozzafiato. L’isola di Porquerolles nasconde delle piccole oasi di tranquillità, con spiagge poco frequentate e nascoste, percorsi a piedi e un’atmosfera di assoluta pace. Bandol è un’altra destinazione ideale grazie ai suoi dintorni verdeggianti. Infine, se ami il trekking e ti piace scoprire i tesori naturali della regione, il massiccio dei Maures con i suoi numerosi percorsi è quello che fa per te.


Dove alloggiare?

 

Dove trovare un alloggio in Costa Azzurra senza farsi spennare? Roomlala ti da alcuni consigli per la tue vacanze in Francia. Se vuoi andare in una sola città, potresti optare per una Bed and Breakfast in un paese del Sud della Francia per una vacanza romantica. Scegliere un B&B ti permette di avere tutta l’intimità che desideri e la possibilità di gustare le prelibatezze della cucina francese preparate per te dal tuo oste, e, perché no, scoprire qualche pietanza regionale.

 

Un’altra opzione, ancora più economica, è quella dell’alloggio in cambio di servizi. Questo tipo di alloggio ti permette di beneficiare di una stanza a prezzo stracciato in cambio di alcuni servizi che verranno richiesti dal tuo proprietario. Infine, se ami il contatto e i nuovi incontri, puoi scegliere una coabitazione oppure una camera presso il proprietario. Queste soluzioni ti permettono di vivere momenti di scambio con il tuo proprietario o gli altri inquilini e di risparmiare sull'affitto, per poter scegliere di andare dove vuoi in Costa Azzurra.

Per scegliere dove andare in Costa Azzurra, ti ci vorrà una mappa. Per scegliere dove dormire, invece, Roomlala ha per te tante occasioni per fare delle tue vacanze un ricordo indelebile.

 

Iscriviti gratis su Roomlala per scegliere quale annuncio fa per te e trovare facilmente un alloggio per le tue vacanze da sogno in Costa Azzurra!



Autore: Roomlala

Articoli simili
Visitare la Sicilia sarà un'esperienza unica

Vacanze in Sicilia

Pubblicato il 23/10/17 | Viaggi | Turismo

La Sicilia è una terra magnifica e piena di vita, grazie alle sue innumerevoli e diverse attrazioni ed alla sua varietà paesaggistica è possibile visitarla ad ogni stagione dell’anno. Potrete fare delle lunghe passeggiate sull' Etna, gite al...

Visitare Venezia in 3 giorni sarà un'esperienza entusiasmante

Cosa Vedere a Venezia in 3 giorni

Pubblicato il 21/09/17 | Viaggi | Turismo

Venezia è una città straordinaria dal fascino unico. Tra canali, battelli e gondole, potrai godere dello stordimento che accomuna gran parte dei turisti che visitano la città più romantica del pianeta. Roomlala ha sfornato per te una guida su...

La Grande Mela ti offre tantissimi luoghi da visitare

Cosa vedere a New York in tre giorni?

Pubblicato il 04/09/17 | Viaggi | Turismo

New York, la Grande Mela, la città più cosmopolita del pianeta. I qualificativi si sprecano per descrivere questa megalopoli, tempio del turismo mondiale. Un viaggio a New York è un ottimo modo di incontrare un melting pot culturale ricchissimo...

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Cosa vedere a Londra in 3 giorni?

Pubblicato il 16/08/17 | Viaggi | Turismo

Punto di riferimento per la cultura musicale mondiale, Londra è una città vivace forte dei suoi reali monumenti storici, parchi naturali e pub che ti permetteranno di scoprire tutto lo charme britannico. Ecco un piccolo itinerario che ti...

Dove andare a Ferragosto last minute

Last Minute: dove andare quest'anno a Ferragosto?

Pubblicato il 11/08/17 | Viaggi | Turismo

Mare? Montagna? Concerto in città o falò in spiaggia? Ferragosto è atteso in Italia un po' come il Natale! Per coloro che non lo sapessero, il Ferragosto è una delle festività più longeve in Italia. Infatti, veniva festeggiato nell'Antica...

Vantaggi Pass Premium
10 x probabilità di trovare una locazione
Diventa Premium
 

Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies che permetteranno di offrirti un miglior servizio. Leggi la nostra politica di utilizzazione dei cookies.