burger
Visitare la Sicilia sarà un'esperienza unica

Vacanze in Sicilia

La Sicilia è una terra magnifica e piena di vita, grazie alle sue innumerevoli e diverse attrazioni ed alla sua varietà paesaggistica è possibile visitarla ad ogni stagione dell’anno. Potrete fare delle lunghe passeggiate sull' Etna, gite al mare, visitare le isole Eolie e tanto altro ancora. E' un'isola tutta da scoprire, ricca di cultura, cibo ed eventi che non mancano mai e vi regalerà momenti speciali. Se stai programmando il tuo prossimo viaggio, Roomlala ti propone questa meta, perfetta sia per un soggiorno di un solo week-and sia per un viaggio di durata maggiore ed una guida sui luoghi più belli e caratteristici per visitare ad hoc la Sicilia!

Cosa visitare in Sicilia se atterri a Palermo
Se decidete di partire in viaggio in Sicilia, sicuramente non avrete il tempo di visitarla tutta (a meno che pensiate di trattenervi per 2 o 3 settimane) per cui dovrete stendere un piano di viaggio in base alla zona prescelta ed alle città che vorrete visitare. Se decidete di atterrare a Palermo, capoluogo della regione, dovrete assolutamente visitare anche Trapani, Erice, San Vito Lo Capo e Selinunte, quest'ultima è un' antica città greca dove potrete trovare ruderi di templi e antiche rovine greche. E' situata sulla costa sud-occidentale della Sicilia ed i resti della città si trovano sul territorio del comune di Castelvetrano, nella parte meridionale della provincia di Trapani. In più, se il vostro viaggio è programmato in vista dell'estate, allora non potrete farvi mancare una giornata al mare nella bellissima riserva naturale dello Zingaro, una delle più famose di Italia ed anch'essa situata nella zona di Trapani. La riserva si estende per 7 chilometri di natura incontaminata e chi desidera immergersi in una natura senza tempo, dove passato e presente si fondono armoniosamente, non potrà fare a meno di visitarla.

Cosa visitare in Sicilia se atterri a Catania
Se opterete per l'altro lato della costa, vi consiglio di atterrare a Catania, caratterizzata da un centro di un fantastico stile barocco che è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità. Catania, nel corso della sua storia, è stata più volte interessata da eruzioni vulcaniche, già all'atterraggio, noterete infatti, la maestosità del vulcano Etna che rappresenta il vulcano attivo più alto della Placca euroasiatica. Catania è stata inoltre patria di alcuni tra i più celebri artisti e letterati d'Italia, tra i quali Vincenzo Bellini, Giovanni Pacini, Giovanni Verga e Luigi Capuana. Per quanto riguarda le città da visitare vicino Catania, non potrete perdervi Ragusa, Siracusa e Messina, ognuna di queste ricca di tanti luoghi da scoprire, con paesini caratteristici e specialità culinarie tipiche che troverete spostandovi di città in città. Non fatevi mancare una piccola gita a Taormina, situata tra Messina e Catania, è uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia, un centro turistico di gran rilievo sia per le sue bellezze naturali che per il suo patrimonio culturale e storico. Situata a 206 metri di altezza, offre una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo, potrete ammirare inoltre il famoso Teatro Greco e, se siete amanti delle escursioni, arrivare fino al delizioso paesino di Castelmola.

Trovare una stanza in Sicilia:
Per trovare una stanza in Sicilia effettua una ricerca sul nostro sito. Su Roomlala, troverai delle camere presso il proprietario, ma anche dei Bed & Breakfast. Potrai anche scegliere di alloggiare in una casa vacanze.

Autore: Roomlala