Loader Roomlala

Chi siamo?

La storia di Roomlala in breve

Roomlala nasce dall’idea di un giovane imprenditore spinto dal desiderio di aiutare i giovani a trovare più facilmente un alloggio nelle grandi città. Philippe de Rouville ha vissuto sulla propria pelle le lunghe attese per visitare gli appartamenti, la delusione di ritrovarsi in minuscoli monolocali da 10m² al sesto piano senza ascensore e la frustrazione di fronte ai prezzi esorbitanti delle grandi città. Quando un giorno accoglie a casa sua un amico di famiglia, venuto a Parigi per uno stage di due mesi, Philippe inizia a riflettere al fatto che dovevano essere molte le famiglie i cui figli avevano lasciato la casa dei genitori, lasciando dietro di loro delle camere vuote. Un potenziale di alloggi poco sfruttato e che avrebbe sicuramente fatto la felicità di numerosi studenti!

E che cos’è Roomlala?

Nel 2009, Philippe entra a far parte della piccola famiglia dell’economia collaborativa e lancia Roomlala (all'epoca sotto il nome di Chambrealouer.com): una piattaforma che mette in relazione proprietari e locatari per la locazione di camere presso il proprietario. Non si tratta di un’agenzia immobiliare poiché sono i privati tra di loro che si accordano sulla locazione. Il sito funziona in modo molto semplice e tutto avviene on-line: il proprietario pubblica un annuncio nel quale descrive il proprio alloggio e la camera a disposizione. Il locatario cerca degli alloggi disponibili nella città di sua scelta e contatta i proprietari i cui annunci sono di suo interesse. Tutti ne traggono un vantaggio: il proprietario può ottenere un guadagno integrativo e il locatario può pagare un affitto decisamente meno elevato del prezzo di un monolocale o di un appartamento, senza contare tutti i momenti di convivialità condivisi.

Il sito ha già permesso 2,3 milioni di relazioni grazie ai 40 000 annunci di camere in affitto sparpagliate in una quarantina di paesi. Ad oggi, la forza di Roomlala sta nella sua comunità, composta da oltre 1,3 milione di membri desiderosi di mettersi in gioco e pronti a fare la propria parte per sviluppare la locazione di camere presso il proprietario in tutto il mondo!

1,3 milioni
di membri

2,3 milioni
di relazioni

+ di 40 000 annunci
in tutto il mondo

+ di 40 paesi
in cui cercare un alloggio

Ma chi si nasconde dietro Roomlala?

Scopri i membri dell’equipe che ogni giorno sviluppano e migliorano il sito assieme a te!
Sposta il tuo cursore sulle foto per saperne di più su ognuno di noi





Philippe

Fondatore di Roomlala





Charlotte

Office Manager





Emilie

CMO





Vincent

COO





Fanny

Responsabile Comunicazione





Aurélie

Webdesigner





Francis

Lead Developer

I nostri superstagisti!
Alina, Assistente Marketing - Germania
Christopher, Assistente Marketing - Italia
Madeleine, Assistente Marketing - UK/USA
Pierre, Assistente Comunicazione
Romane, Assistente Comunicazione
Eva, Assistente Marketing - Spagna
Juliette, Assistente Marketing - Portogallo

Vuoi avere più informazioni su Roomlala? Consulta la nostra area stampa cliccando qui.
E se l’avventura in una startup ti tenta, sarai sicuramente interessato alla nostra pagina assunzioni: clicca qui.

Vantaggi Pass Premium
10 x probabilità di trovare una locazione
Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies che permetteranno di offrirti un miglior servizio. Leggi la nostra politica di utilizzazione dei cookies.