burger
camera in afffitto

Proprietari : cosa fare con una stanza libera?

Non è raro che ci si possa trovare nella situazione in cui si abbia una stanza libera in casa da poter affittare. Questa situazione si può presentare in seguito alla partenza dei figli o nel caso in cui la stanza degli ospiti non venga spesso utilizzata. Al giorno d'oggi, grazie alla presenza di numerosi siti di annunci, è possibile ottenere delle entrate in più grazie all'affitto di questa stanza, offrendo anche un comodo servizio a chi è alla ricerca di una camera. Le tipologie di affitto più frequenti sono l'affitto classico di una camera e l'affitto di uno spazio alternativo… Quali sono le opzioni che potete offrire? Roomlala vi elenca le varie alternative.

Optare per una camera in affitto

La prima opzione che si presenta ad un proprietario che dispone di una camera libera in casa, è quella dell' affitto classico. L’ idea è quella di accogliere un locatario e di offrirgli uno spazio a sua disposizione garantendogli una permanenza che rispetti tutte le norme di comodità e di decenza (accesso al bagno e cucina ad esempio). Più vantaggi sono correlati a questa opzione di affitto, il primo è il legame sociale creato con il locatario, che potrebbe anche divenire importante e che renderebbe piacevole la vita conviviale. In seguito vi è anche l'aspetto economico, che offre la possibilità di ottenere delle entrate supplementari alla fine del mese. Per poter pubblicare un annuncio potrete approfittare del sito Roomlala che permette di donare al vostro annuncio una visibilità importante senza alcun costo associato.

Per assicurarvi un affitto in tutta sicurezza, sarà indispensabile che rispettiate tutte le regole di igiene e di grandezza minima della superficie, che il contratto sia conforme alla norma e che eseguiate tutte le riparazioni necessarie a rendere l’appartamento vivibile e in buone condizioni.

Optare per uno spazio alternativo da affittare

Se avete a disposizione uno spazio da affittare che non sia adatto ad una camera da letto, potrete comunque sfruttarlo affittandolo ad un altro privato in base alla sua utilità come ad esempio un garage, un ufficio, un deposito o un ripostiglio di oggetti. Sarà sempre utile per poter arrotondare a fine mese

Questa opzione è complementare o alternativa alla locazione di una camera. Offre un' opportunità interessante a chi desidera sfruttare al meglio gli spazi in casa propria.

Autore : Roomlala