burger

Proprietari: top list dei vantaggi di un alloggio in cambio di servizi

L’alloggio in cambio di servizi è una soluzione vantaggiosa per il locatario, ovviamente, perché può ridurre il budget destinato all'alloggio e può rivelarsi un’alternativa ai classici lavoretti da studente, ma anche per il proprietario, che può in questo modo fare degli incontri interessanti e liberarsi così di una parte dei suoi obblighi e delle faccende domestiche. Roomlala ti presenta la top list dei vantaggi dell’alloggio in cambio di servizi per un proprietario.

Un arricchimento dal punto di vista umano

I proprietari che fanno la scelta dell’alloggio in cambio di servizi si offrono una reale opportunità di creare un legame sociale. In effetti, i locatari che vengono accolti sono generalmente riconoscenti di non dover pagare un affitto per avere in cambio una camera in locazione. Sono inoltre inclini a fare conoscenza e a nutrirsi di scambi sinceri.

Un modo per sentirsi meno soli

Quando i figli lasciano la casa di famiglia e si rimane soli, magari in una casa grande, è facile provare un sentimento di tristezza. Proporre una camera in affitto con la formula dell’alloggio in cambio di servizi, permette di avere qualcuno che ci tenga compagnia con cui parlare e discutere.

Un modo per alleggerire le faccende domestiche più faticose

Il principio stesso dell’alloggio in cambio di servizi e di proporre una camera in affitto in cambio di un servizio reso. Ciò permette al proprietario di delegare una quantità significativa di faccende domestiche. Si può ad esempio chiedere al locatario di fare la spesa, di pulire casa, di aiutare i bambini con i compiti o di fare compagnia a una persona anziana. Inoltre, l’alloggio in cambio di servizi può avere delle implicazioni finanziarie positive per il proprietario: se chiede al locatario di occuparsi dei bambini, ad esempio, risparmierà il costo di una baby-sitter.

Autore: Roomlala