burger

Cosa visitare a Granada in tre giorni

Granada e l’Alhambra si trovano in una delle zone d’Europa tra le più ricche di storia. Oltre al suo patrimonio storico-culturale, i paesaggi che si estendono attorno alla città sono semplicemente mozzafiato e attirano numerosi turisti.

Giorno 1: il centro di Granada

Il primo giorno del tuo soggiorno a Granada, ti consigliamo di dedicare del tempo all’esplorazione del centro città. Inizia dalla piazza Bib-Rambla e i suoi numerosi bar dove potrai sorseggiare un caffè al sole. Per gli amanti dei monumenti, consigliamo la visita della cattedrale e della cappella reale, che si trova poco distante. Passeggia poi e perditi tra le vie dell’Alcaiceria, un antico souk arabo, che testimonia della storia della città. Prosegui con il tour e vai verso la piazza Nueva, dove se sei fortunato potrai avere l’occasione di ammirare uno spettacolo di flamenco.

Giorno 2: Sacromonte e le case troglodite

A est dell’Albaicin e di fronte dell’Alhambra, il Sacromonte è un antico quartiere gitano, che permette di sperimentare un universo a parte. Il museo Cuevas del Sacromonte ti darà una panoramica della storia di questa zona e del modo in cui vivevano i suoi abitanti all'epoca. A conclusione di questa seconda giornata, goditi l’ambiente unico che regna nei bar dove potrai ascoltare la zimbra, la tipica musica del quartiere.

Giorno 3: l’Albaicin e le influenze arabe

Per terminare il tuo soggiorno di 3 giorni a Granada, ti consigliamo il quartiere dell’Albaicin, che ha mantenuto dei veri e propri tratti da medina e che ti porterà dritto al cuore della storia araba della città. Scopri allora i vecchi bagni, i ristoranti tipici e le case costruite in pure stile orientale. Passeggia tra le vie del centro che portano in cima al promontorio dal quale si sviluppa la città, fino al mirador de Saint-Nicolas, che offre una vista imperdibile.

Trovare un alloggio a Grenada

Per approfittare della città durante il tuo soggiorno, senza spendere una fortuna per il pernottamento, scegli una formula di alloggio economicamente vantaggiosa. Se ami la convivialità e se assieme all'alloggio ricerchi anche dei consigli esperti sulla città, la camera presso il proprietario a Granada è una soluzione decisamente adatta. Anche la camere in Bed and Breakfast è una soluzione di alloggio interessante. Se preferisci avere maggiore indipendenza, numerose case vacanza sono ugualmente a tua disposizione.

Autore: Roomlala