burger

Cosa visitare a Lisbona in tre giorni

Lisbona non dorme mai! A qualsiasi ora del giorno e della notte, potrai trovare un negozio o un bar, che ti accoglieranno in un ambiente tra i più conviviali d'Europa. Le numerose attrazioni di interesse culturale ti permetteranno di trascorrere una piacevole vacanza nella capitale del Portogallo. Cosa visitare a Lisbona? Roomlala ha preparato per te un planning su misura, che ti permetterà di apprezzare al meglio lo charme della città.

Giorno 1: il mitico quartiere dell’Alfama

Per immergerti fin dall’inizio nella cultura locale, vai all’Alfama, via il mitico tram 28. Questo quartiere è la culla del fado, la celebre musica portoghese: qui troverai moltissimi luoghi dove potrai approcciarti a quest’arte melanconica. Inoltre, passeggiare in questa zona storica ti permetterà di ammirare un’architettura ricca di colori. Partendo dall’Alfama, raggiungi il castello di Lisbona e concediti una passeggiata rilassante nei suoi giardini. Prosegui poi la tua serata nei dintorni del quartiere Baixa e del Tage, di cui potrai apprezzare le terrazze dei bar e la vista sul mare.

Giorno 2: Bairro Alto & Belém

Ti consigliamo di iniziare la tua seconda giornata nel quartiere del Rossio, quartiere considerato "patrimonio dell’umanità" dall’UNESCO. Qui, vai all'ascensore di Santa Justa, che permette di contemplare tutta la città. Nel pomeriggio, prosegui la tua visita direzione Belém (potrai arrivarci facilmente grazie a un treno). Questo quartiere decentrato racchiude due meraviglie: il Mosteiro dos Jerónimos e la torre di Belém, che sfida l’orizzonte. Qui, potrai anche degustare le migliori pastéis della città.

torre di Belem

Giorno 3: godersi la vita rilassata di Lisbona

Dopo una notte passata a fare il giro dei bar approfittando della vita notturna della città, inizia la tua ultima giornata dal Mercado da Ribeira, un’immensa hall, dove chef rinomati propongono una cucina di alta qualità a prezzi ridotti. Per terminare il tuo soggiorno in dolcezza, passeggia nel giardino botanico. Lisbona si scopre camminando: prendi il tempo di perderti tra le vie e stradine attorno al Bairro Alto e di risalire il corso della storia.

Dove alloggiare a Lisbona?

La capitale del Portogallo è una delle città più dinamiche in materia d’accoglienza e i turisti sanno che visitare questa città è stimolante. Non è però sempre semplice scovare un alloggio in una buona posizione con un budget limitato. Grazie a Roomlala, potrai passare una vacanza perfetta, in bellissime camere in affitto, case vacanze o camere in bed and breakfast.

Autore: Roomlala